giovedì 17 maggio 2012

Addio a Donna Summer, l'icona della disco music


E' stata la regina indiscussa della disco music anni'70 e i suoi brani hanno fatto ballare, e continueranno a farlo in ogni serata revival degna di questo nome, milioni di persone.
Parliamo di Donna Summer (31-12-1948), deceduta oggi in Florida all'età di 63 anni. A diffondere la notizia è stato Tmz.
L'artista, che nel corso della sua carriera ha vinto ben 5 Grammy Award e ha cantato hit come "Last Dance," "Hot Stuff", "She Works Hard for the Money" e "Bad Girls" combatteva da tempo contro il cancro. Stando alle fonti del sito di gossip, che tende ad essere generalmente affidabile quando si tratta di accadimenti "ferali" come questo, Donna Summer stava facendo di tutto per tenere nascosta la sua malattia e era addirittura al lavoro su un nuovo album. Tmz avrebbe parlato con alcune persone che un paio di settimane fa si trovavano con lei e sembrava ancora in buona salute.
Negli anni del boom disco, Donna Summer ha collaborato a lungo con il produttore e compositore itailano Giorgio Moroder.


Nessun commento:

Posta un commento