sabato 6 aprile 2013

Cher intervistata da Tv Guide Magazine riguardo TCM!

Il 4 Aprile Cher é stata intervistata da Tv Guide per quanto riguarda la sua conduzione con Rober Osborne di A Woman's World: The Defining Era of Women in Film.

Ecco l'intervista tradotta per voi:

Tv Guide Magazine: Pochi anni fa abbiamo fatto una storia da copertina su di te e mi ricordo che mi raccontavi di come lanciavi queste cene a casa tua - anche cene del Ringraziamento - ma poi non tornavi più  al piano di sotto per vedere i tuoi ospiti perché eri troppo impegnata in camera da letto a...

Cher: Guardare Turner Classic Movies! [Ride] Ed è ancora vero. Sempre incollata davanti la tv! Sono responsabile di aver fatto diventare il mio addetto stampa, Liz Rosenberg, un appassionato. La faccio venire a casa mia, ci sdraiamo sul mio letto e guardiamo vecchi film passati TCM per ore e ore ... e ben presto le ore si trasformeranno in giorni! Incredibile! Non mi stanco mai di vedere gli stessi film più volte. Ho appena visto "I migliori anni della nostra vita", è probabilmente la millesima volta che lo vedo. E 'un film perfetto che non lo sopporto! Non so cosa fare!

Tv Guide Magazine: Ti vediamo come una donna molto innovativa, perchè scappi nel passato?

Cher: Ma il passato è innovativo! Questo è ciò che c'è di così eccitante in questa serie di film sulle donne in cui sono conduttrice con Robby Osborne. [Ride] L'ho chiamato Robby sul set e ho sentito l'equipaggio rompergli le palle per come l'ho chiamato. Mi sono divertita così tanto con lui. In ogni caso, questi film riflettono un momento in cui le donne hanno avuto davvero il potere a Hollywood. Esse stavano riempivano teatri in tutto il paese! E 'stato un periodo molto progressivo.

Tv Guide Magazine: Allora cosa è successo? Perché le donne sono ancora "cittadini" di seconda classe nello show biz dei film?

Cher: Con il tempo negli anni '50  tutto il gioco tornò dall' uomo. Beh, e 'sempre stato un gioco di uomini, ma, per un po', le donne erano semplicemente troppo forti per f - k con loro! Ora i film sono così orientati all'azione. Si tratta di uomini che saltano in aria. Danno a Helen Mirren una mitragliatrice [in rosso] e lo chiamano progresso. Le ommedie sembrano essere quelle in cui le donne hanno più di una possibilità in questi giorni. I film romantici venivano usati perché erano un ottimo posto, anche troppo, ma non ce ne sono neanche più di film romantici, a meno che non sei un vampiro, se lo sei è un grande momento per te!

Tv Guide Magazine: Non era ancora abbastanza brutale per le grandi donne di quell'epoca - Bette Davis, Joan Crawford, Barbara Stanwyck?

Cher: Tante di loro hanno smesso di fare film di qualità dopo aver superato i trenta. Lana Turner era una grande star che ha continuato con delle pause davvero brutte. Ha preso una percentuale di Peyton Place e ha fatto fortuna, ma, per mantenere in vita la sua carriera con quel film, che doveva fare l'attrice, cosa più odiata da fare - giocare la madre di una figlia adulta. E lei non ha fatto troppi film dopo quello. Era così difficile per queste donne per raggiungere il punto in cui non erano più l'interesse di amore. Joan Crawford è stata licenziata dalla MGM quando era troppo giovane per essere licenziata  perché troppo vecchia. Ma poi ha continuato a giocare Mildred Pierce - ancora una volta, la madre di una figlia adolescente - e ha vinto un Oscar. Credo che i più fortunati erano quelli che non sono mai state signore, personaggi come Beulah Bondi, Spring Byington, Agnes Moorehead, Gladys Cooper. Non hanno mai smesso di lavorare!

Tv Guide Magazine: Hai rubato qualcosa dalle star di quel periodo quando sei diventata attrice?

Cher: Oh, al diavolo, sì! Non posso nemmeno dirti cosa ho preso da quelle grandi donne perché ho preso tutto. Ero una spugna. [Ride] Come Agnes Gooch.

Tv Guide Magazine: Se potessi tornare indietro a quel periodo in una macchina del tempo e avere la vostra scelta di uomini importanti, chi sarebbero?

Cher: Dana Andrews. So che sembra oscuro ma probabilmente sai cosa intendo, se hai visto in "I migliori anni della nostra vita" o in "Laura". Credo che ci sono ragioni per cui è ha perso la fama - ci fu l'alcolismo e altro - ma lui era un genio. Straordinario!

Tv Guide Magazine: Non hai provato per anni a produrre e recitare un remake di quel vecchio film di fantasia di Dorothy McGuire, "The Enchanted Cottage"?

Cher: Ho provato per un milione di anni e non andava. Francis Coppola mi ha anche detto: "Hai bisogno di fare questo film. Dai tutta l'energia che hai per farlo." Ma quando ho avuto i diritti, non riuscivo a trovare un giusto scrittore. Poi ho perso i diritti, poi li ho riottenuti e ancora non riuscivo a trovare uno scrittore. Forse sono troppo vecchia per farlo ora, ma sarebbe comunque favoloso fare questo film. Inoltre, ho sempre voluto rifare "A Tree Grows in Brooklyn". Oh! E anche "On Borrowed Tim"e, quello con Beulah Bondi e Lionel Barrymore, e quel ragazzino che era un grande banditore. Come si chiamava? E 'stato anche nella Città dei Ragazzi. Bobs Watson! Avevano Sir Cedric Hardwicke in giro come la morte! Fantastico. Vedi, io so la mia roba.

Tv Guide Magazine: Non ne dubito. Quindi non ti senti in colpa per quanto tempo trascorri guardando i vecchi film?

Cher: Stai scherzando? Mai! Ne guardo un inferno. Infatti, quando c'è un film su TCM che non ho mai visto prima, veramente mi scuote, perchého visto tutto. Come si può non apprezzare questi grandi vecchi film? E 'come possedere un diamante e dici: "Bene, cazzo, e vecchio, chi lo vorrà?" [Ride] Sì, questi film sono vecchi, ma, dannazione, sono diamanti!


Nessun commento:

Posta un commento