lunedì 13 ottobre 2014

Le canzoni che dovreste conoscere di Cher! #Parte3

Cher è una delle più grande icone della musica degli anni 60/70/80/90/00/10's. C'è però il problema dell'età in quanto Cher avendo 68 anni, non è conosciuta da tutta la gioventù, sopratutto qui in Italia.

1)  Song For The Lonely (2002)
Bellissima canzone dedicata alle persone coragiose di New York come poliziotti e vigili del fuoco. 
Nel music video Cher evoca l'avvenimento del crollo delle torri gemelle avvenuto 1 anno prima.


2) You Haven't Seen The Last Of Me (2011) 
Al momento della sua uscita, il singolo è stato ben accolto dalla maggior parte dei critici musicali contemporanei, che ha elogiato il ritorno di Cher, così come la composizione del brano. Esso ha ottenuto un Golden Globe per la migliore canzone originale ai 68th Golden Globe Awards (2011), ed è stato nominato presso i 54th Grammy Awards. Il 20 gennaio 2011, il brano ha raggiunto la posizione numero uno della Hot Dance Club Songs Billboard, rendendo Cher l'unica artista musicale ad avere un singolo numero uno su una classifica di Billboard in ciascuno degli ultimi sei decenni.



3) Woman's World (2013)

È stata scritta da Matt Morris, Anthony Crawford e Paul Oakenfold, che l'ha anche prodotta insieme a JD Walker: il testo è un inno femminile, con il quale Cher vuole dire che "è abbastanza forte per superare gli altri" perché "questo è il mondo di una donna".


4) I Hope You Find It (2013)
 Nel 2013, il brano è stato reinterpretato (in quanto appartentente a Miley Cyrus) da Cher, che l'ha pubblicato come secondo singolo dal suo ventiseiesimo album Closer to the Truth. "I Hope You Find It" è diventato il brano di Cher con più airplay radiofonico nel Regno Unito del 21° secolo, raggiungendo la numero trentaquattro nella Airplay Chart ufficiale del Regno Unito. Invece nella classifica ufficiale del Regno Unito la canzone ha debuttato alla numero venticinque, diventando la prima top 40 di Cher da "The Music's No Good Without You" del 2001.



5) Take It Like A Man (2013)
Molto più apprezzato di Woman's World, questo singolo però, come per I Hope You Find It non ha avuto un music video. 
Meglio di niente comunque, è stato fatto un music video per il  7th Heaven remix (che sarebbe il vero e proprio singolo e non la versione standard). Il video ha ottenuto attenzione dai media in quanto protagonista del video non è Cher ma bensì i modelli di intimo di Andrew Christian. 


6) I Walk Alone (2014)
Scritto da P!nk questo è stato il Singolo sprecatissimo a mio parere in quanto aveva tutte le carte in regola per diventare una hit mondiale. 
Anche questo singolo come i precedenti due non ha ricevuto un music video ed è stato sfruttato, con tanto di pacchetto remixes, per sfondare nelle classifiche dance statunitensi ed eurodance riuscendoci bene, prima posizione in Europa e seconda posizione negli States. 
Questa perla, con una rotazione radiofonica umile e un music video avrebbe conquistato il mondo ma, vabè. 


Con I Walk Alone si chiude questa rubrica. Spero vi sia piaciuto scoprire/riscoprire le canzoni che tutti noi dovremmo conoscere di Cher dagli anni 60 fino ad oggi. 


Nessun commento:

Posta un commento